lunedì 28 marzo 2016

VERNICIO CASCHI - MI PREPARO AL GS

VERNICIATURA CASCO CRAFT
Un anno fa circa ho smontato il casco CRAFT per verniciarlo color FINTO CARBONIO, siccome sono molto assiduo in quel faccio è normale che cominci una cosa e che la lasci li ferma un anno.

Nei giorni scorsi ho mascherato il casco usando il nastro 3M Blu a bassa presa che uso sui modellini.




 Poi l'ho verniciato con l'aerografo e dandogli sopra due mani di NERO OPACO A SMALTO DELLA HUMBROL:


Con il nero ora ho finito, è il momento di passare alla verniciatura della trama finto carbonio.

ARRIVA IL BMW GS - COMPERATI ACCESSORI
In previsione dell'arrivo del BMW GS ho comprato alcune cose che credo mi serviranno su quella moto.
Ho preso L'ALLARGA IMPRONTA A TERRA DELLA STAMPELLA LATERALE della GIVI:
questo estensore lo volevo prendere per il KTM e per la Honda, dopo due tentativi a vuoto l'ho preso per il GS perchè è una cosa che serve davvero se si parcheggia sui SASSI o SU TERRENI ERBOSI.

Quando ho venduto il KTM non avevo voglia di togliere alcune cose che aveva su così ho dovuro comperare il CAVETTO CON OCCHIELLI PER COLLEGARE LA BATTERIA AL MANTENITORE DI CARICA 
Questo cavetto era compreso nella confezione del MANTENITORE marca BC che comprai all'epoca del KTM dalla BEP's.

Per il mio BMW GS non ho comprato il bel Bauletto BMW VARIO perchè (come da tradizione) costicchia un pò...
costa 415 euro.... non so se mi spiego

Io ho il mio GIVI 47 NNT preso pochi mesi fa per la Honda NCX così ho deciso di tenermelo e di metterlo sul BMW.

Ho però dovuto comprare la piastra adattatrice della GIVI SARA5108 specifica per BMW GS post 2013.

L'ho presa e putroppo costa quasi 100 euro, ma ho visto che se cambio idea posso sempre venderla, usata è richiestissima.
Vedere la piastra GIVI mi ricorda brutte cose, infatti lo stesso tipo di piastra ce l'avevo sul KTM 990 dove si spezzò per colpa del pessimo montaggio e delle vibrazioni:

Spero stavolta col BMW di avere più fortuna....
E pensare ch sul KTM avevo messo su quella schifezza di bauletto GIVI TREKKER 46
Sarebbe statto adattissimo al BMW GS mentre sul KTM era un pugno in occhio ma io avevo visto i bauletti montati sui GS e volevo un bauletto che gli assomigliasse.
MI MORDO LE MANI PERCHE' QUANDO HO VENDUTO IL KTM L'HO LASCIATO SULLA MOTO. 
Il diverrtente è che HO SAPUTO IN CONCESSIONARIA BMW (in qualche modo collegata con la Honda Shock di Marghera che ha ritirato il mio KTM) CHE IL MIO KTM 990 E' STATO ESPORTATO ALL'ESTERO.... se lo sapevo che lo svendevano mi tenevo tutti i pezzi extra.

NOTA per chi ha il BMW GS post 2013 e vuole montarci un bauletto GIVI:
sul GS post 2013 LC o si monta la piastra GIVI SRA5108 in alluminio o si monta la piastra classica in NYLON sempre GIVI codice SR5108
Il problema è che SR5108 non mi piace e poi costa solo pochi euro meno della SRA in alluminio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.