Le strade percorribili sono TRE: CUBICATURA, FOGLIO ADESIVO CARBONIO e VERNICIATURA TRAMA FINTO CARBONIO.
FOGLIO ADESIVO FOLIATEC
La tecnica dell'applicazione del foglio adesivo che simula la trama del carbonio IN ITALIA SUI CASCHI NON LA FA NESSUNO, o meglio, ci sono decine di ditte che applicano la pellicola termoadesiva FOLIATEC sulle macchine ma sui caschi pochi vogliono lavorarci, diciamo quasi nessuno.
CUBICATURA.....
Se siete vecchi come me la prima applicazione visibile della cubicatura l'avete vista sul portellone della Y-10 venduta moltissimi anni fa. (vedi questo link)
Mi interessa la cubicatura perchè cerco un modo sicuro per dare ad uno dei mie caschi che ho in casa il "CARBON LOOK", i video su Youtube parlano chiaro, la cubicatura effetto carbonio se fatta bene è il metodo migliore più veloce e sicuro per ottenere la superficie carbonio CREDIBILE.
Ho chiesto in giro e ci sono diverse ditte che fanno la CUBICATURA. Il prezzo è alto: per un casco cubicato sparano tutte sui 200 euro.... inoltre siccome la cubicatura PREVEDE CHE IL CASCO VENGA IMMERSO NELL'ACQUA è necessario SMONTARE IL CASCO TOGLIENDO GLI INTERNI. UNA ROGNA SENZA PRECEDENTI CHE PUO' PORTARE ALLA DISTRUZIONE DEL CASCO.
VERNICIATURA EFFETTO CARBONIO
Nei giorni scorsi (quasi UN ANNO DOPO CHE HO COLORATO i due pezzi qui sopra) ho rimesso mano al casco CRAFT stravecchio per completare la colorazione simil carbonio.
Mesi fa avevo carteggiato la superficie del casco per togliere il LUCIDO e creare una superficie opaca che permetta l'applicazione del colore, l'altra sera ho finalmente applicato il nastro mascherante da modellismo per proteggere le parti da non colorare come le guarnizioni in gomma.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.