giovedì 25 luglio 2013

KTM 990 - la moto che ti distrugge

Un paio di giorni fa ho fatto un giro di 130 chilometri col KTM 990 SM mio metà via strada normale e metà via autostrada.
LI MORTACCI DELLA KTM
Mi ha DISTRUTTO.
andando via per le strade statali a velocità codice e peggio in COLONNA è un incubo.
La moto scalda da matti,
la ventola del radiatore è quasi sempre accesa.
la zona delle gambe è sempre calda al punto giusto.
Il problema della modulabilità d'uso della moto alle basse velocità è sempre li tragicamente presente.
A 3000 GIRI la moto soffre. Scalcia.
Bisogna rimanere col contagiri sempre sui 3500 Giri. A 3500 giri la moto funziona regolare e fluida.
Quindi è una guerra continua di cambiate di marcia per farla stare sui 3500.
VIBRAZIONI.... appena sceso dalla moto al ritorno dal viaggio non sentivo più le braccia, erano percorse da un formicolio continuo.
VELOCITA' AUTOSTRADALE.
a 130 km/H (grazie TUTOR) la moto sta a 5.000 giri esatti.
Però non mi ha dato quella sensazione di stabilità e sicurezza che mi dava quel carro armato del BURGMAN 650.

Ho anche provato a tirarla.... COL CAZZO!
A 160 all'ora ha cominciato a SCODINZOLARE.
Può essere colpa del bauletto però....
sulle riviste Motociclismo e Motosprint la dichiaravano capace di arrivare a 230 km orari.
Si certo, come no.
Insomma, alla sera una botta di Aulin e via a letto.
Vabbè che io ho 50 anni e fisicamente sono finito però sta moto ti aiuta ad invecchiare grazie agli sforzi a cui ti sottopone.
SE VI DICO CHE LA KTM 990 SUPERMOTO MI HA GIA'  STUFATO MI CREDETE?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.