giovedì 30 maggio 2013

Caschi Simpson: trovato un clone cinese low cost

Stavo guardando dei video su Youtube quando ho trovato il video di un negozio di Hong Kong che vende un clone di casco Simpson abbastanza fedele nella nella linea all'originale.
Il video è questo: 
Il link alla pagina dove vendono il casco è questo: http://www.thebeijingshop.com/star-war-style-motorcycle-dot-full-face-helmet-white-p-1506.html
Il prezzo è pazzesco 75 euro circa più la spedizione.

Ma non è mica tutto, vendono anche il clone low cost del Simpson Diamondback come il mio....
link: http://www.thebeijingshop.com/crg-made-bandit-style-motorcycle-helmet-dot-p-1914.html
Il clone del Diamondback costa 84 euro. PAZZESCO.

Il clone del Diamondback sembra ben copiato (non mi azzardo a dire ben fatto) mi riferisco alle nervature che percorrono il sopra e il dietro del casco.
Per comparazione il BANDIT CRYSTAL, altro clone del Diamondback, è leggermente tirato via. Una copia non fedele in quanto per esempio, non ha proprio le nervatute aerodinamiche sul sopra e dietro del casco. Il Bandit Crystal è uguale al Simpson Diamondback solo frontalmente.


Anche il clone del Simpson Bandit pare essere un clone fedele di uno dei vari modelli esistiti in tempi recenti del Bandit originale. I cinesi hanno evitato di mettere sul fronte del casco le due prese d'aria chiudibili come l'originale lasciando invece due feritoie ovali sempre aperte protette da una retina.
Una scelta per risparmiare costi e fatica?
In effetti hanno copiato il massimo possibile del Simpson.
La VISIERA pare essere 100% quella del Simpson, hanno copiato anche i due "funghi" sulla visiera su cui applicare le visiere a strappo.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.