lunedì 6 febbraio 2017

IL CASCO SHARK RAW E' MORTO- IDEE PER SOSTITUIRLO

Ho scoperto che il casco Shark Raw a circa 4 anni dalla sua introduzione sul mercato è MORTO.
In realtà non sparisce dal mercato, anzi...
La Shark ha messo in soffitta il marchio "RAW" ed ora il vecchio RAW si chiama "DRAK"
Da quello che vedo mi pare che il Drak sia uguale al vecchio RAW.
Hanno solo messo alcune grafiche diverse.

Nel frattempo è arrivato in vendita l'anti-Raw/Drak, il CABERG GHOST.
L'ho visto in vendita online da Valeri Sport:
lo vendono a 259 euro.
Devo vedere quanto chiedono per la versione CARBON del Ghost.
Ho trovato su Youtube un paio di video dove illustrano bene come funziona il nuovo GHOST:
Come si vede il Ghost è molto più convenzionale rispetto al Raw/Drak, con un dito si alza la visiera come un casco normale, operazione impossibile con il Raw/Drak.
Il Ghost mi piace, ma non del tutto: se col Raw nel 2013 fu amore a prima vista col Ghost non parte la scintilla "compro subito".
MA.... Ma c'è una altro contendente al Raw/Drak. E' appena stato presentato all'Eicma di Milano un casco che segue la linea impostata dal Raw/Drak, è lo SCORPION COVERT.
varie foto
La ditta che lo fa (LINK)
Abbiamo anche qui la solita maschera inferiore fatta in gomma smontabile, nello Scorpion la maschera è attaccata ai lati della calotta con due CALAMITE quindi non segue la visiera in su come in Raw e Ghost.
La visiera è bianca o nera e funziona come una visierina normale anche se questa sparisce nella calotta.
Mi pare di aver visto che a Mestre c'è un negozio che ha già in vendita questo casco, ci farò un giro per vedere come è fatto.
La cosa che mi interessa verificare sono il PESO e le FINITURE, sopratutto le finiture dei materiali del dentro calotta dopo la ciulata presa anni fa col casco AIROH non mi fido se non vedo.
Anche qui posto due video dove  illustrano questo casco:
Se devo essere sincero, mi piace di più lo SCORPION rispetto al Ghost.
Il prezzo anche qui dovrebbe essere sui 200/250 euro
Ho invece il sospetto che lo Scorpion con la sua micro visiera sia da prendere con le pinzette visto il disastro incontrato col mio BLAUER che a 90 all'ora mi impediva di tnere gli occhi aperti, il casco della Scorpion mi pare abbia lo stesso setup di visiera del Blauer... Pericolo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.