martedì 1 aprile 2014

KTM 990 FATTA LA REVISIONE

Evvai...
dopo un anno che ho la moto è arrivata l'ora di fare la revisione biennale.
TUTTO OK.
Ma lo devo dire, la revisione è una RAPINA.
Non tanto per quello che serve: NULLA ma quanto per il prezzo.
NON E' LECITO FAR PAGARE LE MOTO COME LE AUTO.
la revisione dell'auto è lenta e impegnativa, devono verificare parecchie cose e capisco che i 65 euro ci stiano, ma far pagare 65 euro per 5 minuti di controlli su una moto è una rapina.
CONTROLLANO SOLO LE GOMME CHE NON SIANO LISCE. PROVANO I FRENI. CONTROLLANO I GAS DI SCARICO.

RESOCONTO FUNZIONAMENTO CON MARMITTE ORIGINALI:

Tutto ok per ora con le marmittone KTM originali.

Confermo quanto detto all'inzio dopo i primi test.
SE VI DICONO CHE E' OBBLIGATORIO CAMBIARE LE MARMITTE ORIGINALI KTM CON ALTRE AFTERMARKET NON CREDETEGLI.
La moto funziona bene anche con gli scarichi originali.
Anzi, in certi aspetti di funzionamento mi pare che si sia addolcita.
Posso anche dirla tutta:
se avessi MILLE EURO da buttare via potrei mettere su gli scarichi AKRAPOVICH originali per KTM ma solo per vedere come funzionano.
Ma in realtà non me ne frega nulla.

TENDENZA ALLO SCOPPIO IN RILASCIO: è un difetto congenito della moto....
anche adesso con la mappa originale e gli scarichi originali in certe situazioni si sentono dei borbottii allo scarico in rilascio acceleratore. Prima con lo scarico LEO VINCE di merda erano cannonate disgustose e disturbanti.
Ora si sente solo qualche colpo anomalo ma lo scarico originale KTM assorbe tutto.

In definitiva, volevo metter su " i pericolosi" scarichi KTM solo per fare la revisione e poi tornare a mettere su i Leo Vince dopo avergli rifatto la cartuccia fonoassorbente ma alla prova dei fatti temo che resteranno in sede gli scarichi KTM.

SPESE:
TRA UN PO' DOVRO' CAMBIARE LA GOMMA POSTERIORE:

Temo che questa estate o in autunno dovrò cambiare la gomma posteriore,
L'idea era di rimettere su la gomma originale che momta il 990 di serie perchè ha un pò di tassellatura però coi Pirelli Diablo mi trovo bene,

 NON SUL BAGNATO dove NON FUNZIONANO, ma sull'asciutto non trovo difetti.
Penso che arò come al solito, gomma comprata su ebay al prezzo + basso e installazione da un gommista a caso.

PARACALORE SCARICHI IN CARBONIO:
Ho visto in giro che esistono dei bellissmi paracalore per lo scarico in CARBONIO:
finora ho trovato quelli aftermarket della ditta artigianale tedesca HF:
Che costano 200 euro + spedizione ma che pare abbiano gli attacchi non uguali a quelli della mia moto.
Cercherò in giro per internet per trovare la soluzione + economica (si lo so è un mio punto fisso) e che mi soddisfa di più.
MOTIVO DELLA SOSTITUZIONE: solo ESTETICA, sono più grandi dei paracalore KTM originali e il look in carbonio (carbonio vero..) non guasta.
Il prezzo però... non ci siamo.

1 commento:

  1. ciao,
    scusa se utilizzo il box commenti per chiederti se sei eventualmente interessato alla vendita dei db killer silenziati della leovince...
    ti lascio il mio indirizzo, brunopax@yahoo.it
    grazie in anticipo,
    bruno

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.