giovedì 29 agosto 2013

SHARK RAW - RIMONTAGGIO MASCHERA

L'estate pare stia finendo così oggi ho provato a rimontare la maschera copri faccia al Casco SHARK RAW dopo che avevo rimosso questa maschera ad inizio estate.

Non ci sono riuscito al primo colpo, non ci sono riuscito al secondo... alla fine non trovando più il manuale di uso ho cercato su internet ed ho trovato un video su Youtube

Siccome criticare è facile... eccomi con le critiche. La maschera inferiore è tenuta agganciata agli occhiali da 4 piolini/chiodi di plastica semirigida. Questi 4 piolini trasudano POCA ROBUSTEZZA.
Se un eventuale utente del casco RAW perde (come ho fatto io) la pazienza reinstallando la maschera c'è il rischio che si finisca col rompere uno o più piolini.
Io ho provato a piegarli e resistono abbastanza bene, spero che siano in un materiale che mantiene la memoria di forma dopo una torsione sennò il disastro è dietro l'angolo.
Mi auguro di cuore per la Shark che in futuro ci sia in previsone un casco RAW 2 che corregga i punti deboli del primo RAW.
L'attacco maschera/occhiali a mio avviso è uno dei punti più mal pensati del casco, spero rimedino.

Tra l'altro, dato che la maschera inferiore non ha alcuna funzione di sicurezza poichè serve solo a riparare la bocca/mento dall'aria potevano aver studiato un metodo di aggancio veloce e più pratico dei 4 piolini attuali.
Comunque il giudizio globale sul casco dopo averlo usato diversi mesi come casco principale, specie nei giorni di afa, NON E' NEGATIVO.
La cosa che mi ha più soddisfatto è la leggerezza del casco;
in velocità gli occhiali  proteggono gli occhi permettendo di guidare in sicurezza;
Il sistema di aggancio sgancio del cinturino è veloce e pratico;
PECCATO PER LA RUMOROSITA' molto alta del casco. Però è un Jet e già questo basta a farlo essere rumoroso, poi il RAW ha tutta una serie di spigoli, passaggi aria ed altro che finiscono col creare ulteriore rumore in corsa.
Comunque, per me, il RAW non è male, di sicuro chi ha altri caschi di maggior qualità, parlo sempre della tipologia JET, inorridirà provando il RAW, però nel complesso io non lo butto via, per la prossima stagione estiva il RAW sarà sempre OK, ma anche per il prossimo autunno, prima che faccia freddo sul serio,  penso che il Raw potrà essere indossato senza troppi fastidi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.