lunedì 6 febbraio 2017

CASCO CUBICATO: RIPARAZIONE GUARNIZIONE VISIERA

Nell'estate 2016 ho fatto cubicare in pellicola carbonio il mio casco Bieffe giallo.
Il signore che mi ha fatto la cubicatura ha lavorato bene nella cubicatura vera e propria ma ha assassinato tutto lavorando sulla guarnizione della visiera.
Ha tolto male la vecchia guarnizione lasciando dei grumi di colla/gomma e ha pure cubicato sopra ai grumi😡.

poi ha ricollocato la vecchia guarnizione tutta distrutta al suo posto e incollando la guarnizione ha fatto un casino, ha addirittura lasciato tracce di colla sul casco cubicato.


Per fare una prova ho provato ad installare la visiera e ma la visiera non si chiudeva più bene perchè la guarnizione era troppo messa male.
Sperando di salvare il casco ho deciso di rischiare tutto e ho comprato via Ebay una guarnizione di riserva colore Blu Scuro e l'ho installata.
Per installare la nuova guarnizione ho strappato via la vecchia guarnizione, non sapevo che colla avesse usato il cubicatore per attaccare la guarnizione morsicata e ho preso la via più distruttiva: ho raschiato via di forza la cubicatura facendo riaffiorare la vernice gialla sottostante.
poi ho capito che la zona raschiata sarebbe rimasta nascosta così ho fatto una cosa semplice: una mano di nero lucido da modellismo a pennello per coprire il vecchio giallo riaffiorato:
Alcuni giorni di attesa perchè il colore fosse sicuramente asciutto ed ho messo su la guarnizione nuova:
A tra poco la prova finale: se la visiera si reinstalla giusta e se si chiuderà perfettamente.. mah vedremo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.