lunedì 17 ottobre 2016

COSTO TAGLIANDO ANNUALE BMW GS LC 2015

Ok, mi sono fatto spennare dalla BMW.
La moto è ancora in garanzia così ho dovuto fare il tagliando annuale non come al mio solito ma fatto bene in concessionaria BMW e in tempo.
In Agosto è apparso sul cruscotto del GS l'avviso che bisognava fare un "SERVICE"...
ho cercato di tirarla lunga se non fosse che a fine settembre un pomeriggio nel parcheggio di un supermercato qui dove vado , mi sono ROVESCIATO IL GS ADDOSSO.
mentre salivo in sella ho sentito il cloc del cavalletto laterale che si chiudeva e mi sono trovato con la moto rovesciata addosso.
Ho solo graffiato la testa sinistra del motore e HO ROTTO LA LEVA DELLA FRIZIONE NEL PUNTO DI ROTTURA PREFISSATO.
Da notare che ho accompagnato a terra la moto mentre cadeva, cosa che tutti sconsigliano di fare, nonostante la velocità di caduta inesistente e i PARAMANI DEL CAZZO la leva si è rotta.
Segno che i paramani sul GS NON SERVONO A NULLA, soldi buttati al vento.
COL FREDDO NON RIPARANO, in CASO DI CADUTA NON RIPARANO.
A che servono? Booh.
LEZIONE IMPARATA: PRIMA DI SALIRE E SCENDERE DI SELLA DAL GS TENERE LA MANO DESTRA SUL FRENO.
NON BASTA CHE IL GS SIA IN MARCIA... anche se è in marcia si muove quel poco che basta al cavalletto laterale per rientrare da solo.
Comunque... alla fine così ho fatto in fretta il tagliando.
COSTO DEL TAGLIANDO ANNUALE: 220 euro
Ho speso 285 euro in totale però 63 euro sono il costo del cambio leva frizione, onestamente pensavo pure peggio.
da NOTARE CHE SUL COSTO TOTALE DEL TAGLIANDO MI HANNO FATTO IL 15 PER CENTO DI SCONTO MEDIO.
la moto di cortesia me l'hanno regalata, 20 euro di noleggio al giorno non li ho pagati, sconto 100%.
Mi hanno fregato inutilmente 16 euro per un controllo della batteria, solo perchè ho detto una stronzata la meccanico: promemoria, al prossimo tagliano ACQUA IN BOCCA. Nessun commento inutile su presunti problemi della moto.
Nel conto non figura un lavoro che hanno fatto, IL CAMBIO OLIO FRENI E RIMESSA IN PRESSIONE DEI FRENI STESSI.
So che questo lavoro è obbligatorio ogni anno si vede che è compreso nella voce tagliando globale.
NB: ora il freno posteriore FRENA DAVVERO, mi sono reso conto che da Aprile quando ho portato a casa il GS il FRENO POSTERIORE NON HA MAI FUNZIONATO A DOVERE PERCHE' AVEVA ARIA NEL CIRCUITO.
Pare che l'aria nel circuito del freno posteriore sia una caratteristica negativa dei GS LC perchè il calore le catalizzatore , a moto ferma, sale e scalda l'olio dei freni nella vaschetta. 
Da notare che sono a andato a Treviso alla concessionaria un pomeriggio che c'era il vento di Bora e Nuvoloso quasi da pioggia.
Ho usato per la prima volta dopo l'estate la MANOPOLE TERMICHE ma non mi servono molto, io quando corro tengo due dita sempre su freno ant. e sulla frizione così avevo sempre le mani mezze congelate, colpa dei CAZZO DI PARAMANI che non proteggono nulla.
Che odio i paramani del GS l'avete capito vero?
Mi sono dimenticato che la moto ha il parabrezza regolabile. Il meccanico che ha fatto il giro di prova sulla mia GS ha alzato il parabrezza al massimo, io non mi ricordavo che c'era questa opzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.