venerdì 11 marzo 2016

COMPRATO BMW GS 1200 LC 2015

ero interessato alla BMW S-1000 XR:
Ma non mi convinceva, avevo paura di trovarmi tra le mani un'altra KTM 990 SM.

L'Africa Twin mi piace ma per un paio di ragioni non mi ha convinto, vorrei aspettare un pò e vedere come va anche sul fronte dell'affidabilità.

Alla fine ho preso una BMW R 1200 GS del 2015 usata, con tutti i pacchetti optional e anche con altri accessori.
E' da tre anni da quando la BMW ha messo sul mercato la nuova GS 1200 che mi piaceva. Alla fine ho rischiato a prenderla.

RIASSUNTO ESPERIENZA CON LA HONDA NC 750 X DCT
Peccato, tra me e la Honda NC750X è finita subito così come finì più o meno subito il feeling col KTM 990 SM.
Nel 2013 ho preso il KTM 990 SM ma nel Novembre 2013 ero già che lo volevo cambiare.
Con l'Honda NCX 750 il rapporto è morto dopo pochi giorni che ce l'avevo.
POSSO DIRE CHE CON CERTEZZA CHE NON SERVE PROVARE UNA MOTO PER POCO, LA PROVA ANDREBBE FATTA PER DIVERSI GIORNI POI TI RENDI CONTO DAVVERO COME VA.
La prova che ho fatto un mesetto fa con l'Africa Twin non mi è servita a nulla. In un'ora provi la moto ma è dopo alcuni giorni di uso vero continuo che capisci davvero le cose.

DIFETTI CHE HO RISCONTRATO SULLA HONDA NCX-750 DCT.
I punti di forza che io vedevo sulla prima Honda NC-700X e poi sulla successiva NC-750X si sono rivelati delle delusioni.
LA HONDA NCX-750 DCT E' SOTTOPOTENZIATA.
Avevo sentito dire che la prima Honda NC-700X era troppo fiacca e speravo che la Honda avesse risolto il problema sulla NC750... stocazzo. 
L'altro giorno ho trovato un'autostrada tedesca dove sono riuscito a TIRARE LA VELOCITA' MAX della mia Honda 750X.... 162 KILOMETRI ORARI CON L'ACCELERATORE TUTTO APERTO COL CAMBIO  IN MODALITA' SPORT
ma per piacere cazzo, un 750 che va a 162 kilometri orari?
Peggio del BURGMAN 650: col Burgman 650 arrivavo (sempre e solo sulle autostrade tedesche) a 160 all'ora senza fatica poi lo scooterone proseguiva fino ai 180 di contachilometri ma a fatica.
Con l'Hondina ad acceleratore tutto aperto arrivo a 162 all'ora... ma scherziamo????
LA MOTO E' SOTTOPOTENZIATA, IL CAMBIO DCT LE DA IL COLPO FINALE
Purtroppo questo è il problema: già la moto è sottopotenziata di suo ma il cambio in modalità DRIVE la AMMAZZA.
Non si può fare un cambio automatico su una moto che inserisce la SESTA MARCIA a 65 CHILOMETRI ORARI.
Si può risolvere la cosa lasciando perennemente in modalità SPORT, in effetti questa è l'unica via di fuga se si vuole che la NC-750X si comporti come una moto e non come uno scooter pure un pò bolso.
Col cambio in modalità SPORT la NCX-750 cambia carattere davvero troppo: il motore si imballa spesso e volentieri. Se in DRIVE siete perennemente in SESTA MARCIA con il cambio in SPORT la SESTA MARCIA NON VIENE QUASI PIU' INSERITA.
un giorno correndo un pò forte ho provato ad inserire la sesta marcia a MANO ma il cambio l'ha buttata fuori ed è tornato in QUINTA.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.