lunedì 7 aprile 2014

NEWS CASCHI SIMPSON CINESI E NOVITA' SHARK POST RAW

Ho visto stasera che la SHARK ha messo in giro un'altra evoluzione del mio SHARK RAW.
Prima è uscito il VANTIME che non mi piace assolutamente
 Da quel che vedo il VANTIME non è bastao sul mio RAW ma sul fratello del Raw, il "NANO"

che dovrebbe avere un sacco di pezzi in comune col mio RAW.
Il Vantime ha in comune col "NANO" le due visiere quella interna nera e quella esterna in più hanno aggiunto una mentoniera ispirandosi come estetica ai caschi francesi (ma varda te...) della ROOF.
Io il Vantime lo ho chiamato infatti il "ROOFINO". Peccato che non abbiano avuto il coraggio di mettergli la mentoniera ribaltabile ed era fatta.

Oggi ho visto che la SHARK ha messo fuori un'altra evoluzione del RAW che si chiama VANCORE:
Rispetto al Vantime questo mi pare più bello.
Ho visto che hanno anche messo fuori per questo modello un set di visiere di ricambio di vari colori:
 Ad occhio direi che queste visiere dovrebbero (spero...) essere compatibili col RAW mio. Uno stimolo a buttare via qualche soldo per cambiare la visiera anche se quella del RAW è buona e non ne vedo la necessità.
anche se il nuov VANCORE mi piace non riesco a capire che logica hanno seguito alla Shark col design del casco, potevano usare nel Vancore lo stesso sistema di aggancio della visiera del RAW invece nel Vancore hanno agganciato la visiera all'esterno del casco sulla zona latero posteriore. BOOH, sapranno loro che stanno facendo.
Mi piacerebbe scoprire se fosse possibile togliere la mentoniera del VANCORE e mettere al posto della mentoniera i "TAPPI" che ci sono nel mio RAW:
E' un'idea, ma per scoprirlo dovrei avere sottomano uno Shark Vancore.... o appena qualcuno su YOUTUBE mette un video dove smonta il Vancore.

CASCHI SIMPSON NOVITA' CLONI CINESI e GIAPPONESI:
Oggi ho visto su Ebay che è possibile trovare fuori dal Giappone la replica del primo casco Simpson "star wars" lo RX-30 che tengo d'occhio dall'anno scorso circa quando ho scoperto che ne hanno rimesso in commercio una REPLICA FEDELE.
Su Ebay il NORIX (Simpson) RX-30 è in vendita negli USA:
Il prezzo chiesto su Ebay purtroppo è il DOPPIO del prezzo di listino in Giappone per lo stesso casco
.
Ho invece visto su una specie di Ebay CINESE che ci sono in vendita COPIE di VARI CASCHI SIMPSON a neanche 100 dollari o poco più.
Addirittura hanno copiato e vendono per una miseria anche una replica del famoso DIAMONDBACK:

La mia idea è che i Cinesi il problema lo pongono non tanto alla Simpson, chi vuole un Simpson ORIGINALE se lo prende originale e basta.
Il problema vero i cinesi lo provocano alla TEDESCA BANDIT HELMETS che vende i suoi cloni/repliche  dei SIMPSON a prezzi vanno dai 150 ad oltre 200 euro.
Qui in casa ho uno BANDIT FIGHTER e appena ho voglia ne faccio una recensione ma anticipo che la qualità è abbastanza bassa.
La mia opinione è che se i cinesi si tengono sul livello di qualità dei caschi BANDIT i neanche 100 dollari che i cinesi chiedono per i loro caschi sono un prezzo ONESTO....

4 commenti:

  1. Ciao, sono andato anch'io su un sito cinese per vedere un simil bandit..erano UGUALI a quelli tedeschi...solo che minimo toccava ordinarne 500 pezzi. sicuramente i tedeschi se li fanno fare in cina

    RispondiElimina
  2. lo shark vancore è stupendo...ho visto la colorazione Ryu Mat Kra, quella col sole giapponese, ma dicono che dalla visiera passi molta aria...d' inverno non è molto consigliato

    RispondiElimina
  3. A proposito della Cina: ormai la maggiornaza di quello che abbiamo in casa è cinese, moriremo cinesi.

    Lo Shark Vancore è il mio Shark Raw con la mentoniera.
    lo shark Raw va bene col caldo o a mezza stagione ma che non faccia troppo freddo, Il Vancore è lo stesso.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.