domenica 9 marzo 2014

RIMONTAGGIO INTERNI CASCO ROOF BOXER V8 SUZUKA

Dopo aver lavato gli interni del casco Roof Boxer Suzuka ne ho rimontato gli interni e con l'occasione ha scattato qualche foto.

L'esterno a casco chiuso:



L'esterno a casco aperto:


Personalmente trovo spaventose le due CLIP che restano esposte a casco aperto, provate a correre con la moto a casco aperto per una strada di campagna con rami bassi....

L'interno con le stoffe smontate:




 Ci sono DUE FORI sulla calotta in POLISTIROLO: servono a far entrare l'aria dalla presa d'aria superiore.

Presa d'aria superiore, Zona dietro, uscita aria APERTA

 uscita aria CHIUSA
 La presa d'aria vista da sopra qui è chiusa
 La presa d'aria qui è aperta - al centro della carenatura c'è il COMANDO A SLITTA CHE APRE E CHIUDE LE DUE PRESE.
Ho fatto una foto anche al sistema di chiusura del V8 Boxer con il perno sul casco
 e il meccanismo che chiude la mentoniera:
NOTA: rispetto al vecchio BOXER CLASSSIC il sistema di chiusura del Boxer V8 sembra un pò più "SERIO"  perchè sul vecchio Boxer V-8 la mentoniera restava chiusa con due bottoni automatici come quelli di un giubbotto per capirci.... BRRRR
Inoltre con questo nuovo sistema è immediato riuscire a chiudere la mentoniera in quanto il PERNO si appggia sulla sua sede e l'allinemanto dei due pezzi è automatico, sul vecchio Boxer Classic i due bottoni automatici bisognava allinearli facendo prove ogni volta.

Poi ho fotografato la zona anteriore della mentoniera con le prese d'aria nuove dei modelli V-8:
Queste sono le prese d'aria apribili:


 In questa foto ho messo insieme i due pezzi: aperto e chiuso.


Queste prese sono fondamentali nel tenere il casco usabile in inverno, senza di queste prese il vecchio Boxer Classic era INUTILIZZABILE COL FREDDO.

Questo invece è il set di 4 pezzi che compone la imbottitura interna staccabile/lavabile:

Il paranuca molto difficoltoso da agganciare al casco, gli altri pezzi dell'imbottitura si smontano e riattaccano in un istante, il paranuca non è stato studiato bene come attacco.



I guanciali con le clip di aggancio:



E la cuffia superiore:

La cuffia superiore va agganciata in alcuni alloggiamenti sulla parte frontale:
E sul retro del casco la stessa cuffia si attacca alla calotta con due bottoni in plastica:

Alla fine l'interno montato appare così:

Si vedono a casco rimontato i due fori che dovrebbero far entrare aria sulla testa dalla presa d'aria superiore. Forse qualche atomo d'aria passa.....
NOTA: dovreste vedere gli interni del vecchio casco Roof Boxer Classic, erano miseri in tutto, nemmeno paragonabili a quello del V-8. Erano pure in un materiale che provocava il sudore...

Ultimo dettaglio:
Il BOTTONCINO SULLA VISIERA che serve per aprire e chiudere la visiera con le dita.


Purtroppo pare che non sia possibile mettere altro perchè altrimenti il sistema di ribaltamento della mentoniera batterebbe contro qualsiasi altra cosa.
NON E' IL MASSIMO, ma se non hanno trovato altri sistemi...

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