venerdì 17 giugno 2016

CASCO SHARK RAW SOSTITUZIONE ELASTICI OCCHIALONE

Come detto, tempo fa ho comprato via internet dalla Francia il kit per sostituire i due elastici che tengono l'occhialone attaccato al casco perchè per mia disattenzione avevo rovinato i due elastici originali.
Costo dell'operazione circa 25 euro.
il sacchetto originale con i due pezzi nuovi:

Gli elastici nuovi:


dal 2013 la SHARK ha cambiato il modo come sono costruiti i due elastici.
Le misure SONO IDENTICHE ma la fabbricazione dei pezzi è cambiata.

I vecchi elastici 2013 erano CUCITI mentre i nuovi (o almeno quelli di ricambio) le giunture SONO SALDATE A CALDO/INCOLLATE e hanno inserito due piolini di plastica alle due estremità per tenere fermi i due agganci.

La sostituzione fisica:
si parte dalla maschera (già tolta dal casco) con i miei elastici ormai troppo larghi e...
... si staccano i due elastici originali dall'occhiale.
Ecco i nuovi elastici belli tesi e i miei vecchi elastici tutti sbrindellati.


A questo punto si riattaccano gli elastici alla maschera:

ATTENZIONE A NON FORZARE TROPPO O SI ROMPE IL PIOLO IN PLASTICA MORBIDA CHE SULL'OCCHIALE TIENE ATTACCATO L'ELASTICO.
Ecco che ho riattaccato i nuovi elastici alla maschera.
I due piolini strani visti annegati dentro i nuovi elastici servono a tenere in posizione i due fermi.

Comunque a lavoro quasi finito ecco a confronto il vecchio elastico e il nuovo elastico installato:
NOTA: i nuovi elastici hanno una costruzione molto grezza, i vecchi erano in materiale morbido al tatto i nuovi sono fatti con un tessuto davvero ruvido, grezzo.

Comunque ora si riattacca l'occhiale al casco.



Confronto dei due elastici vecchio e nuovo, a livello di attacco al casco:
Qui si vede bene che gli attacchi sono identici e si vede il livello di usura dei miei vecchi elastici.

Lavoro finito:
HO PROVATO IL CASCO, E' TORNATO PERFETTO.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.